menu
Fior d'Acqua

L'idea che nasce dall'esperienza

Esporre i fiori in modo innovativo ed efficace, risparmiando tempo e denaro. Queste le premesse da cui si avvia il percorso progettuale di Fior d'Acqua. Un'dea vincente che si concretizza grazie all”esperienza professionale di Mara Verbena, fiorista da oltre 25 anni, titolare di un importante punto vendita nella Repubblica di San Marino, Fior di Verbena.

Fior d'Acqua è un prodotto che nasce dall'esperienza quotidiana a contatto con il problema della esposizione e della conservazione dei fiori, con l'obiettivo di dare piena risposta alle migliori aspettative del cliente, facilitando al tempo stesso il lavoro per il fiorista.

Grazie a queste premesse ed alla efficacia del sistema, Fior d'Acqua è divenuto rapidamente sinonimo di espositore refrigerante a ricircolo d'acqua; un prodotto adatto a qualsiasi punto vendita, che già moltissimi fioristi, in Italia e all'estero, utilizzano ed apprezzano.

Dal 1993 ad oggi Fior d'Acqua ha sviluppato e migliorato i prodotti offerti, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza espositiva dei propri clienti, fornendo oggi un prodotto di provata efficacia e assolutamente unico, nonostante i tentativi di imitazione che hanno al momento ottenuto clienti insoddisfatti.

Fior d'Acqua, dunque, sostituisce con grandi vantaggi operativi ed economici i classici vasi, da sempre luogo di proliferazione di alghe e batteri, notoriamente nocivi ai fiori recisi. Fior d'Acqua è il nome che esprime al meglio la funzione di questi espositori refrigeranti, unici nel settore. Prodotti che garantiscono ai fioristi risposte efficaci e durature per la migliore presentazione e conservazione dei fiori recisi, facendo risparmiare tempo e lavoro e soprattutto ottimizzando lo scarto dei fiori.

Gli espositori Fior d'Acqua, disponibili in diversi modelli per meglio assecondare le necessità del fiorista, si basano sulla refrigerazione ed ossigenazione dell'acqua. Gli espositori Fior d'Acqua permettono di:

  • prolungare la vita dei fiori recisi;
  • sostituire gli scomodi vasi tradizionali;
  • ridurre il carico di lavoro del fiorista grazie ad un solo cambio d”acqua mensile;
  • limitare fortemente l”uso di celle frigorifere;
  • migliorare la qualità del prodotto posto in vendita;
  • ridurre fortemente gli scarti;
  • eliminare gli odori sgradevoli;
  • utilizzare nel modo più efficace lo spazio espositivo;
  • offrire al cliente una scelta più ampia ed immediata con maggiori opportunità di fidelizzazione.
Mara Verbena Affi - Associazione fiorcoltori e fioristi Italiani Fiori Italiani Locanda Jole Consolato onorario del Messico nella repubblica di San Marino Gabriella Flowers - Yacth flowers supplies