menu

Finanziamenti e Credito d'Imposta fino al 20%

Sai che puoi acquistare il tuo Fior d'Acqua approfittando di tutte le agevolazioni fiscali che la tua regione mette a disposizione?
  • Credito di imposta fino al 20% dell'importo speso,
  • Finanziamenti a fondo perduto
  • Sovvenzioni e contributi statali

Ogni regione mette a disposizione finanziamenti per le agevolazioni alle imprese, verifica con il consulente della tua zona quali sono i vantaggi per te.

Vuoi saperne di più sui finanziamenti?

Visita il sito Grenke Italia e invitalia.it

Chiamaci per avere tutte le informazioni che ti servono 0549 907005

Scopri quali sono le possibilità di finanziamento che puoi ottenere per acquistare il tuo nuovo Fior d'Acqua!


SISTEMI FIOR D’ACQUA 4.0 - Modelli Titano e Leonardo

Dal 01/01/2023 e fino al 31/12/2025 i beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese (allegato a annesso alla legge di bilancio 236/2017) godono di un credito di imposta del 20% sul valore del bene.

Questo credito d’imposta non è tassato ai fini IRPEF / IRES / IRAP ed è cumulabile con altre agevolazioni (ad esempio il credito di imposta del Mezzogiorno che corrisponde al 45% del valore del bene).

I modelli Titano e Leonardo di Fior d'Acqua rientrano nelle categorie agevolabili poiché sono “Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità” e, in particolare, fanno parte della categoria dei filtri e sistemi di trattamento e recupero di acqua integrati con il sistema di fabbrica, in quanto eseguono il trattamento ed il recupero dell’acqua utilizzata nel processo di conservazione dei fiori, con un processo di filtrazione dell’acqua che circola nell’impianto, sono interconnessi al sistema aziendale perché dialogano direttamente con la webapp gestionale e via VPN con il fornitore.

Il credito d’imposta è un credito che l’azienda vanta nei confronti dello Stato e può essere utilizzato per compensare il pagamento dei tributi, ad esempio detraendone il valore dagli F24 che vengono versati all’erario.

In sintesi, investire sulle macchine TITANO e LEONARDO comporta un risparmio del 20% sul prezzo di acquisto delle macchine in TUTTA ITALIA.

Mara Verbena Affi - Associazione fiorcoltori e fioristi Italiani Fiori Italiani Locanda Jole Consolato onorario del Messico nella repubblica di San Marino Gabriella Flowers - Yacth flowers supplies