Cos'è "Fior D'Acqua"

L'espositore per fiori

Fior d’Acqua è l’unico sistema di esposizione refrigerato per fiori recisi che ti consente di cambiare l’acqua solo una volta al mese, mantenendo i fiori più a lungo. Si tratta di un espositore refrigerato con il ricircolo continuo dell’acqua, che prolunga la vita dei Fiori evitando lo stress termico tipico delle celle frigorifere.

Riduce il carico di lavoro del fiorista. Abbellisce e contemporaneamente ottimizza lo spazio espositivo dei fiori creando una vetrina di grande impatto sul cliente e garantendo fiori di qualità che durano più a lungo.

È lo strumento ideale per i professionisti della vendita di fiori e piante perché permette di alleggerire il carico di lavoro che comportano quotidianamente i fiori recisi, assicurando una esposizione che non pone limiti al cliente, aiutando a mantenere a lungo i fiori, con la garanzia di offrire ai clienti fiori di qualità.

Come funziona

Per effetto di due efficacissimi principi: il freddo e il ricircolo continuo dell’acqua.

  1. Un frigorifero di moderna tecnologia mantiene l’acqua fredda a 6° gradi, solo a questa temperatura la carica batterica dell’acqua rimane sotto controllo. Questo perché solo a 6° gradi i vasi linfatici dei fiori restano aperti e il fiore continua a bere. Ad esempio l’acqua di rete che prendiamo dal rubinetto per cambiare l’acqua ai vasi tradizionali esce a 10/12°, ma già con temperature oltre gli 8° i batteri creano “emboli” negli steli che non permettono al fiore di bere e quindi in breve tempo abbassa la testa, le foglie cadono e i petali si staccano. Ecco perché per mantenere meglio e più a lungo i fiori è necessario avere acqua ad una temperatura controllata di 6°. In aggiunta alla temperatura di 6° abbiamo inserito uno speciale filtro a raggi UVC per purificare ancora di più l’acqua. Filtri che dal 2006 sono montati di serie su tutti i nostri
  2. Il secondo principio è il ricircolo continuo dell’acqua, perché la stessa acqua raffreddata e filtrata circola esternamente tramite una piacevole cascata, si ossigena prendendo aria e aumenta ancora di più la qualità dell’acqua che devono i vostri fiori.

Esattamente come per tutti i frigoriferi, è sufficiente una presa di corrente per farlo funzionare, non necessita di allacciamento idrico e si scarica facilmente con una pompa accessoria fornita in dotazione, tutta l’operazione di scarico e carico dell’acqua che vi ricordiamo va fatta una sola volta al mese, si effettua in modo semplice in 20 minuti circa a seconda della dimensione della vasca.
Le uniche manutenzioni necessarie sono la pulizia del filtro dell’aria ogni 6 mesi e l’eventuale cambio della lampada UV per purificare l’acqua da effettuarsi una volta all’anno.

Quali sono i vantaggi

  • consente di cambiare l’acqua solo una volta al mese
  • permette un reale risparmio di acqua: solo 250 Litri al mese
  • prolunga la vita dei fiori assicurando fiori belli più a lungo
  • elimina completamente il cattivo odore di acqua stagnante
  • riduce notevolmente lo scarto di fiori permettendo di guadagnare di più
  • mantiene l’acqua batteriologicamente pulita e ossigenata
  • elimina lo stress termico caldo/freddo tipico delle celle frigorifere
  • risparmio di tempo e di lavoro nella manutenzione dei fiori
  • i boccioli fioriscono completamente e le foglie non ingialliscono
  • in pochissimo spazio una composizione di fiori sempre di grande effetto