menu
Intervista a Carmelo Antonuccio insegnante della Scuola nel Laboratorio Idee

Intervista a Carmelo Antonuccio insegnante della Scuola nel Laboratorio Idee

Noi usiamo spesso gli espositori di Fior d’Acqua in occasione dei corsi che la nostra scuola tiene in diverse località d’Italia.

Quando ci è possibile cerchiamo di dotare l’aula di un espositore, perché abbiamo riscontrato che far convergere verso un unico punto nel quale il materiale è riposto, aiuta grandemente l’ordine e la pulizia.

Per me questi sono elementi fondamentali quando si forma un allievo.
Il fatto di avere un unico punto di riferimento facilita l’organizzazione del lavoro e questa non è cosa di poco conto soprattutto per chi non ha ancora acquisito metodo nel lavoro.

Mi preme anche sottolineare che gli espositori Fior d’Acqua sono validissimi anche per chi già possiede un negozio, perché hanno una praticità d’uso notevole, eliminano molti inconvenienti e costituiscono un punto d’attrazione nel punto vendita e, cosa importantissima, riducono l’impegno del fiorista per lavori di routine come la pulizia dei vasi, taglio dei gambi eccetera assicurando un uso più proficuo del proprio tempo.

Mara Verbena Affi - Associazione fiorcoltori e fioristi Italiani Fiori Italiani Locanda Jole Consolato onorario del Messico nella repubblica di San Marino Gabriella Flowers - Yacth flowers supplies