Con Fior di Verbena e poi Fior d’Acqua, Mara non ha solo creato installazioni, arredi, composizioni e bouquet di straordinaria bellezza, ma ha anche riscritto le regole di conservazione e esposizione dei fiori recisi.
I suoi innovativi sistemi di conservazione refrigerata a ricircolo d'acqua, mantengono i fiori freschi più a lungo riducendo sprechi e lavoro. Sono il risultato di anni di ricerca e sperimentazione.
Il segreto del successo di Fior d'Acqua è nella sua capacità di fondere estetica e funzionalità. I suoi contenitori espositivi esaltano la bellezza naturale dei fiori, ne preservano l'integrità, prolungando la loro vita e
risparmiano grandi quantità di un bene prezioso e non illimitato: l’acqua. In vent’anni, grazie agli oltre 2 mila fioristi che lo hanno adottato, il sistema Fior d’Acqua ha fatto risparmiare 1 miliardo e 250 milioni di litri d’acqua
altrimenti sprecati con l’uso dei metodi tradizionali di conservazione in vasi.
È sostenibilità anche per la salute del fiorista, che non dovendo più cambiare l'acqua tutti i giorni, elimina il duro lavoro di sollevamento pesi nei vasi d'acqua.
La “rivoluzione verde” di Fior d’Acqua ha attratto l'attenzione di fioristi, designer d'interni, e amanti della natura da tutto il mondo. Ha posto Mara Verbena tra le figure leader nel florovivaismo e nel mondo dei fioristi italiani.